OkFranchising: Il Franchising si muove con noi!


Il Roma Expo Franchising 2009 si chiude con tanti segnali positivi

Posted in 1 di okfranchising su aprile 22, 2009

ROMA 20 aprile 2009 – Si è conclusa la VII edizione del Roma Expo Franchising, promossa dalla FIF – Federazione Italiana Franchising, dalla Confesercenti provinciale di Roma e organizzata dal Gruppo Publimedia. La manifestazione, che gode di prestigiosi patrocini istituzionali e del supporto della Regione Lazio e di alcune Camere di Commercio, giungeva in un momento di grande incertezza per la crisi economica mondiale. Tuttavia la tenacia di organizzatori ed espositori, che costituiscono da sempre l’espressione del franchising italiano nella sua vivacità e dinamicità, ha dimostrato che il mercato non solo è vivo ma ripone nel sistema franchising numerose aspettative per la ripresa e lo sviluppo economico del paese. La fiera ha presentato con successo ben 100 espositori, alcuni dei quali esteri, in rappresentanza di svariati settori merceologici: servizi alle imprese e alle persone (44%), alimentare e distribuzione (12%), commercio specializzato (10%), abbigliamento e accessori (7%), arredamento e complementi (7%), turismo (7%). Decisamente sostenuto l’afflusso di visitatori – circa 10.000 – provenienti per lo più dal centro e sud Italia ma anche dal nord e dall’estero (in particolare dalla Spagna). Il numeroso pubblico ha animato le corsie del Salone romano, permettendogli così di svolgere la funzione di recruiting di affiliati grazie anche alla qualità e preparazione riconosciuta dalla maggior parte degli stessi espositori. Inoltre è stato proposto un ricco programma di offerte formative con oltre 45 ore di seminari e workshop dedicati a quanti già operano nel mondo del franchising ma anche a coloro che desiderano muovere i primi passi verso l’affiliazione commerciale. Grande attenzione, poi, ai giovani che hanno affollato la prima giornata della manifestazione grazie al coordinamento della segreteria organizzativa che ha predisposto incontri di formazione personalizzati, d’accordo con le segreterie didattiche degli istituti che ne avevano fatto richiesta. Il franchising quindi si conferma come un vero e proprio strumento anticrisi di cui il Roma Expo Franchising è stato “volontario testimonial”. Appuntamento all’ottava edizione nella primavera del 2010, con grandi novità che presto saranno comunicate dagli organizzatori.

http://www.okfranchising.it/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: