OkFranchising: Il Franchising si muove con noi!


Intervista con Angelo Abbattista, Direttore esecutivo e Fondatore del franchising Aqua Sana Point

Posted in Interviste di okfranchising su giugno 16, 2009
Tags: , , , ,

Franchising Aqua Sana Point:
unico, facile e sicuro

Dottor Abbattista, ripercorriamo con Lei le tappe principali della storia di Aqua Sana Point.
“Con piacere. La società Idroclean, che fa capo al marchio Aqua Sana Point, è nata venti anni fa come realtà aziendale che si occupa di depurazione delle acqua domestiche attraverso la commercializzazione di tecnologie e impianti adatti allo scopo. Il nostro obiettivo è fornire un’acqua pulita e sana al consumatore, per tutti gli usi quotidiani.
Con il passare del tempo è maturato anche l’interesse nel fornire un’acqua che fosse ottima nel gusto, e quindi da poter bere con piacere e in tutta tranquillità.
Nel 2000 abbiamo deciso di dare a questo progetto il nome “Aqua Sana”, un marchio che può contare su tutte le autorizzazioni ministeriali che ne attestano la qualità”.
Com’è nata l’idea di svilupparvi attraverso il franchising?
“Lo show-room dell’acqua è nato poiché non esisteva alcun franchising dedicato a questo elemento che è essenziale e legato alla vita di ciascuno di noi. L’assenza di negozi specializzati nel trattamento dell’acqua ci ha spinti ad investire nello sviluppo del marchio Aqua Sana, a partire da distributori automatici di acqua potabile affinata fino ad arrivare a moderni impianti che rendono autonoma la produzione di acqua anche all’interno delle mura domestiche.
Tale soluzione crea un notevole vantaggio competitivo e consente a un numero sempre maggiore di famiglie di superare una delle schiavitù moderne: la necessità di acquistare acqua minerale confezionata e quindi costosissima. Il cliente sceglie il nostro prodotto perché è di maggiore qualità e costa meno, fra i 10 e i 15 centesimi al litro: un prezzo impossibile da raggiungere per chi vende acqua minerale confezionata, su cui incidono enormemente i costi di trasporto e imbottigliamento”.
Come procede la crescita della rete di negozi Aqua Sana Point?
“Fino ad ottobre 2008 lo sviluppo è proceduto in maniera spedita per poi rallentare lievemente. Dal mese di aprile 2009 abbiamo invece registrato una ripresa significativa e ad oggi i negozi Aqua Sana Point distribuiti sul territorio nazionale sono trenta. Ci aspettiamo un’ulteriore crescita nei prossimi mesi, nonostante le difficoltà congiunturali”.
Dottor Abbattista, quali sono i principali servizi offerti a chi si affilia al vostro marchio?
“Chiaramente, essendo impegnati da circa vent’anni nel settore dell’affinamento dell’acqua domestica, ai nostri affiliati trasferiamo un know-how ad alta specializzazione, fondato su tutto quello che riguarda l’acqua e le tecnologie di trattamento più moderne e avanzate. Le competenze trasmesse fanno dei nostri affiliati dei veri e propri professionisti nel trattamento delle acque, uno dei nuovi mestieri del terzo millennio e che troverà sempre più spazio in futuro”.
Sempre in tema di affiliati, quali caratteristiche è bene che possiedano per rapportarsi nel modo migliore con la vostra struttura?
“L’affiliato Aqua Sana Point deve essere almeno diplomato e possedere conoscenze di base nell’ambito commerciale e delle pubbliche relazioni. È poi fondamentale la determinazione e la capacità di credere in un prodotto innovativo qual è il nostro”.
Ci dica infine tre aggettivi per definire il vostro franchising.
Aqua Sana Point è: unico, facile e sicuro.
Unico perché siamo l’unica azienda che ha deciso di occuparsi con competenza dell’elemento-acqua. Facile perché vendiamo acqua di qualità ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto al normale mercato delle acque minerali. Sicuro perché le condizioni attuali e quelle previste ci dicono che lo specialista nel trattamento dell’acqua sta diventando una figura sempre più centrale e influente nella vita di ciascuno di noi”.

http://www.okfranchising.it/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: