OkFranchising: Il Franchising si muove con noi!


Intervista ad Antonio Rollo, Titolare del franchising Rollo & Co.

Posted in Interviste di okfranchising su gennaio 15, 2010
Tags: , , , , , ,

Il miglior artigianato italiano,
sceglie il franchising

 

Gentile Antonio, quali sono i passaggi principali della storia della vostra azienda e quindi del franchising Rollo & Co.?

“La nostra attività calzaturiera è nata nel 2000, siamo quindi un’azienda giovane. Nel 2006 abbiamo avviato lo sviluppo in franchising, effettuando delle prove che hanno ottenuto buone risposte di mercato. Contiamo di realizzare proprio nel 2010 una forte crescita della nostra rete di affiliati, attraverso lo sviluppo dei tanti contatti e richieste che abbiamo ricevuto. Già in questo mese di gennaio concluderemo accordi in tal senso”.

Quali sono i punti di forza della vostra attività imprenditoriale?

“Come materia prima, usiamo esclusivamente la pelle. Inoltre vendiamo i nostri prodotti a prezzi contenuti e non chiediamo nulla ai nostri affiliati, se non serietà e correttezza. L’invenduto ce lo riprendiamo come reso e non prevediamo né fee d’ingresso, né royalties. Il nostro obiettivo è di creare un gruppo coeso e solido, non quello di fare soldi con gli affiliati”.

Dalle sue parole emerge una forte disponibilità verso gli affiliati Rollo & Co.

“Certamente, vogliamo dare vita ad un gruppo capace di cooperare al proprio interno, in cui le persone si mettano a disposizione l’una dell’altra. Non è necessario avere esperienza di settore: se c’è, tanto meglio. I nostri prodotti rappresentano il migliore artigianato nazionale, fatto di materiali calzabili, senza l’utilizzo di mastici né materie sintetiche”.

Qual è lo stato attuale della vostra rete? Che obiettivi vi siete posti per il prossimo futuro?

“Attualmente abbiamo due negozi aziendali e “corner” in diversi negozi. Quest’ultimi vorremmo però toglierli, per dare l’esclusiva dei nostri prodotti proprio agli affiliati Rollo & Co. Le vendite, nonostante il periodo di crisi, stanno andando molto bene e questo trend ci consentirà di crescere ancora, insieme ai nostri affiliati. Gli obiettivi riguardano lo sviluppo in Italia e all’estero: siamo certi di avere le carte in regola per poter realizzare una crescita solida e duratura”.

 

http://www.okfranchising.it/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: